logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Non ho più voglia di lottare, mi manca sempre qualcosa

sono sempre stata complessata, ma con la forza di volontà sono diventata una bella prima ragazza poi donna, ma questo mi è costato quasi la vita e una dipendenza, spero, da ex alcolista.ora sono in stallo, non ho più voglia di lottare, dovrei essere appagata ma invece mi manca sempre qualcosa.adoro la vita in campagna, dove credo starei bene, ma mio marito detesta la tranquillità. sono arrivata a sperare che mi venga la chiamata da Dio per poter finalmente stare in pace. maria
Cara Maria hai mai provato a chiederti davvero quali siano le priorità nella tua vita, ad ascoltarti, a scegliere le cose che ti facciano star bene? Hai mai provato poi a osservare gli altri, a capire il modo in cui ti amano, il bisogno che hanno di te e a come ti vedano nella tua bellezza a prescindere da tutto? Far dipendere la nostra autostima dalla bellezza fisica è un pericolosissimo errore: persone piacevolissime dal punto di vista umano e caratteriale possono anche peccare di perfezione a livello fisico, verranno viste come belle in ogni caso, saranno apprezzate, amate, e il calore ricevuto le aiuterà a costruirsi un'immagine di sè molto positiva. Credo sia questa la strada da percorrere per te, per riuscire finalmente a stare bene e in pace con te stessa. Per farlo chiedere il sostengo di uno psicologo risulterà sicuramente utilissimo. Provare per credere!