logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Il mio compagno continua a minacciarmi

Salve, sono una donna di 38 anni con una bimba di quasi 5, nata da una convivenza. Dopo la nascita di sara, io e il mio compagno ci siamo lasciati e lui mi ha perseguitato;ora è sotto processo per stalking. Il tribunale dei mimori mi ha affidato la bimba lasciando il diritto di visita per il padre, ma le cose non sono poi cosi cambiate...continua a minacciarmi, continua a strattonarmi, spesso chiama le forze dell'ordine per intimidirmi, parla male di me alla bimba con il solo scopo di distruggermi psicologicamente...continua a dirmi che prima o poi si prenderà la piccola. Sono esausta e ho paura...aiuto!!
Carissima Raffaella, la situazione che riporti è molto grave. Mi chiedo come sia possibile che il tribunale continui a permettere le visite del padre alla bambina nonostante sia in corso un processo per stalking che lo vede imputato. Credo varrebbe la pena non restare sola in questo momento, per garantire l'incolumità tua e della piccola. Hai qualcuno che ti può stare vicino? I tuoi genitori, amici? Cerca di stare con gli altri il più possibile, soprattutto quando sai che il tuo ex marito dovrà venire a fare visita a Sara. Ogni volta che lui si avvicina a te in modo molesto non esitare un secondo e avvisa subito la polizia di ciò che sta accadendo. Questo graverà sul processo e forse accelererà i tempi per la sentenza, garantendo la sua lontananza da te. Siccome mi rendo conto che la cosa sia molto difficile da gestire ti consiglio anche di affidarti al sostengo di uno psicologo della tua zona, potrà sicuramente aiutarti a gestire la situazione al meglio e ti saprà indicare il modo migliore di intervenire laddove la situazione dovesse peggiorare. Puoi anche pensare di rivolgerti a un centro di sostengo e auto mutuo aiuto per le donne in difficoltà, ce ne sono parecchi e potresti informarti su internet per trovarne uno vicino a te. Non sei sola, non sentirti sola, vedrai che se chiedi aiuto le cose miglioreranno.