logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Non capisco perchè ho tradito mia moglie

Buongiorno. Ho 47 anni sposato da 21 anni con due magnifici ragazzi di 11 e 16 anni. Non capisco perche nonostamte voglia bene a mia moglie sono riuscito a tradirla due volte .una 10 anni fa che mi ha credo quasi perdonato per il bene dei figli e una recentemente che pero ha rovinato tutto.lei questa giustamente non lo accetta .ma iomi domando perche ho dovuto fare una cosa cosi grave quando con lei andava tutto bene anche dal punto di vista sessuale. Per l'altra non provo niente e' stato solo un momento di sesso eccitante e basta . Cosi come lo fu con la prima scappatella. Io credo che cio si possa annoverare nei disturbi sessuali....ma come guarire...anche se ormai mia moglie mi ha lasciato.
Caro Marco, hai già dato tu la risposta nel formulare la domanda: e' stato solo un momento di sesso eccitante e basta, questo affermi e probabilmente questo cercavi, molto semplicemente. Dovresti chiederti perchè hai avvertito questo bisogno e perchè hai ceduto senza pensare alle conseguenze. Non credo proprio che si tratti di un disturbo sessuale, credo piuttosto che tu abbia ceduto alla noia della quotidianità che vivevi con tua moglie, che ti sia lasciato trasportare dall'eccitazione del nuovo e dello sconosciuto e che tu non abbia saputo rinunciarvi in nome della tua famiglia e dell'amore per tua moglie. La vita è piena di strade da seguire, e ognuno di noi è libero di scegliere, tenendo in considerazione però che ogni nostra scelta comporterà delle conseguenze. Tienilo presente per il futuro e non sottovalutare mai i sentimenti degli altri quando tieni a loro. Spero che se tu lo desideri tua moglie possa perdonarti e ritorniate ad essere una famiglia, una famiglia che tu sappia apprezzare in modo davvero unico, restituendole il valore che le hai tolto e aggrappandoti ad esso per non cedere in futuro. In bocca al lupo.