logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Siamo entrami attratti ma tra noi ancora non è successo niente

Sono sposata da 16 anni, ho due splendidi figli di 12 e 9,amo o meglio voglio bene a mio marito, lui stravede per me.Da 5 mesi sul lavoro ho conosciuto un uomo di 46 anni, (io ne ho 43,) non è ne sposato e ne fidanzato.Siamo entrami attratti ma tra noi ancora non è successo niente, solo sms e qualche telefonata dove ci diciamo che è assurdo avere una potenziale stori.Lui è pazzo di me ed io lo penso continuamente,sto facendo come la signora Amneris. Cosa devo fare? Non ho mai tradito mio marito ed ho sempre condannato le mogli che lo hanno fatto. Come mi è potuto succedere questo? Io credo di amare quest'uomo tanto, perchè di lui mi piace tutto, ma mi dispiace di mio marito perchè non merita questo. Vi prego ditemi qualcosa.
Cara Antonietta, ami o non ami tuo marito? Credo che il punto sia questo, se tu ami tuo marito, i tuoi figli e la tua famiglia, questo dovrebbe bastarti per fare la scelta giusta, ovvero rinunciare alle emozioni che la novità di una storia appena nata potrebbe regalarti. Forse è proprio questo che hai trovato, cedendo alla noia quotidiana e alle abitudini e non riuscendo più a sperimentare piacere in queste. Non rimproverarti, dei piccoli deragliamenti possono capitare a chiunque, soprattutto se sei stata una super mamma e una super moglie fino ad oggi. Tuttavia perchè buttare via tanto lavoro? Rifletti molto attentamente su quello che sta accadendo, e cerca di fare chiarezza in te stessa, anche perchè tuo marito si merita una donna che lo ami, non che stia con lui per compassione. Valuta bene i tuoi sentimenti, la scelta è solo tua e, per il bene dei tuoi ragazzi, cerca di fare quella più adatta a te, che automaticamente sarà quella anche più adatta per loro, fermo restando che il tuo amore nei loro confronti non potrà essere scalfito da nulla. In bocca al lupo!