logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Perversioni che non capisco.

Salve. Non so se ho un problema. Sono una ragazza di 32 anni e fin da bambina mi eccitano più di ogni altra cosa delle fantasie in cui io non sono mai presente, con personaggi immaginari o meno. In ogni caso il contenuto è sempre di violenza, sequestri, umiliazioni, promiscuità di ogni tipo, incesti. Tutte cose che sarebbero definite perverse o anche tabù, ma più sono perverse più mi piacciono. Ho provato a fare del bdsm soft ma non è lontanamente la stessa cosa. A volte mi sento sconcertata. Grazie per l'attenzione, spero risponderete.

Buongiorno, queste fantasie indicano che forse una componente aggressiva ha poco spazio per essere manifestata nella vita relazionale, nel senso che viene poco riconosciuta o espressa. L'aggressività é sana nel momento in cui é integrata come parte della nostra personalità, come fondamentale arma di difesa e spinta verso la realizzazione di obiettivi e definizione dei confini tra noi e gli altri.

Quando viene repressa tende a uscire in altre modalità, come per esempio nei pensieri e le fantasie erotiche.

Un lavoro di consapevolezza interiore potrebbe forse aiutare a meglio comprendere le radici di queste "perversioni".

Spero di essere stata d'aiuto.