logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto

Ho molte cose di cui ho paura e a momenti alterni di piu'.Ho perso un fratello giovane di 33 anni in modo tragico e ho il terrore di perdere i miei a momenti di piu', Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto che sembra non sia mai colmato dalle situzioni affettive presenti . Non ho un compagno da molti anni e tra la paura, e uno strano effetto nervoso che si genera ogni volta che avvicino un uomo sembra che preferisco tener chiuso il capitolo insomma sono un po' preoccupata per me.

Cara Elisabetta, ha pienamente ragione a preoccuparsi per se stessa. Riconoscere di avere un problema è il primo passo per poterlo affrontare e superare. Tuttavia credo che da sola questo non sia sufficiente, ma con l'aiuto di uno specialista potrà gradualmente fare pace con i fantasmi del passato e tornare a vivere serenamente le sue relazioni, pensando al presente ed al futuro. Ha ancora tanta vita davanti, coraggio!