logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

Cara Emilia, è normale che in un rapporto d'amore ci sia anche una vita sessuale attiva, se non è così è giusto provare ad intervenire, anche se in un certo senso qualcosa è stato fatto se affermi con sicurezza che lui non è impotente. Il fatto che il problema non sia “tecnico“ mi fa pensare che ci siano dei significati molto profondi e dolorosi che lui associa all'atto sessuale, su cui varrebbe la pena lavorare. Per farlo prova la via del dialogo, ma consigliagli anche di provare a parlarne con un esperto. In bocca al lupo!