logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Non riesco ad eccitarmi

Mi chiamo Francesca e ho 21, il mio problema è che da qualche mese non riesco più ad eccitarmi, tranne qualche volte raramente, sto con un ragazzo da 2 anni ormai, e all'inizio pensavo potesse essere lui, che magari non mi eccitava più come all'inizio, ma poi ho notato che in realtà non è che non riesco ad eccitarmi con lui, ma in generale, non ho nemmeno più lo stimolo di masturbarmi, il fatto è che vorrei poter ritrovare la passione che avevo una volta, ma non so come fare, diverse volte vorrei fare l'amore con lui, ho proprio voglia, ma non riesco ad eccitarmi, è come se anche mentalmente fossi esausta per fare qualsiasi cosa, compreso questo.

Cara Francesca, il nostro corpo é una macchina perfetta in connessione costante e continua con la nostra mente.

Riferisci di avere poca energia e di sentirti molto stanca in ogni cosa che fai, e sicuramente é da questo malessere che parte il tuo disagio anche a livello di eccitazione.

Il consiglio migliore che posso darti é iniziare a chiederti cosa ti porta a sentirti così apatica e stanca, cosa non sta funzionando a livello psichico e chi o quale situazione ti sottrae energie e passione per la vita in generale.

Potresti provare a impiegare il tuo tempo facendo quello che accende la tua creatività, senza ossessionarti o focalizzare troppo la tua attenzione su questo aspetto, ricaricando le tue energie attraverso ciò che ti fa sorridere e ti dà gioia, a piccoli passi e senza troppo sforzo.

Se anche così facendo non trovi miglioramento puoi sempre chiedere il supporto di un professionista.

Eseguo terapie in videochiamata se potesse esserti utile.

Un abbraccio