logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Ho avuto una crisi di nervi e ho cominciato a lanciare roba e alzargli le mani

Salve mi chiamo pamela ho 20 anni sono due anni e mezzo che sono fidanzata e ho un gran bisogno di aiuto premetto k mio padre ha abbandonato me e le mie sorelle quando io avevo due anni...io ora sto con questo ragazzo che amo da morire ma fin dall'inizio ci sn stati alti e bassi dopo tre mesi abbiamo avuto una brutta lite dove dopo sua istigazione gli ho alzato le mani poi dopo un anno ero rimasta incinta e ho abortito anche se e stata una scelta costretta dalle condizioni economiche a ottobre 2012 siamo andati a convivere e a febbraio abbiamo preso un bar e da qui sono rinate tutte le liti lui mi mortificava abbiamo cominciato ad avere alti e bassi di continuo poi ce stato un tradimento da parte sua e io in un momento di confusione mi sn appoggiata ad un mio amico messaggiando cn lui solo che lui era innamorato di me poi quando ho chiarito con il mio ragazzo gli ha raccontato questa cosa e lui mi ha dato della t... io sn andata a casa e ho tentato di avvelenarmi perche lo stavo perdendo poi i mesi successivi sn stati tranquilli fino a quando lui nervoso mi ha alzato le mani due volte io l'ho perdonato e siamo andati avanti tranquillamente xk lui non veniva piu al bar perche lo stavamo dando in gestione solo che quelli che lo dovevano prendere si sn tirati indietro e ora mi ritrovo con i debiti sulle spalle da sola e ho chiesto a lui di darmi una mano all'inizio ha accettato ma poi nervoso se la prende con me io sta sera ho avuto una crisi di nervi e ho cominciato a lanciare roba e alzargli le mani sbattedolo fuori ma poi quando mi sono calmata mi sono pentita e sentita in colpa perchè lo amo da morire e so di aver sbagliato io questa volta ho esagerato e in questo periodo ho voglia di adormentarmi e non svegliarmi piu Vi ringrazio anticipatamente vi prego aiutatemi

Cara Pamela,

quello che ti è successo quando eri molto piccola sicuramente ha lasciato delle profonde cicatrici dentro di te, che varrebbe la pena provare a rimarginare. La relazione che descrivi con questo ragazzo mi pare ti porti più che altro a soffrire. Capisco che tu dica di amarlo e di fare fatica a lasciarlo, ma ti chiedo anche di provare a mettere sul piatto della bilancia i pro e i contro della vostra relazione e provare a pensare che, forse, potresti imparare a farcela da sola, prima di tutto, ad amare te stessa e poi pensare di legarti a qualcuno. Anche lui ti ha ferito, ti ha tradito, ha alzato le mani su di te. Questa cosa è molto triste, non permettergli più di farti del male, amati di più, pretendi di più.

Prendendoti cura di te inizierai a migliorare anche i tuoi legami sociali, non entrando più in una sorta di dipendenza affettiva, ma piuttosto provando a cercare qualcuno con cui condividere la tua vita, senza ansie, dolore o dipendenza assoluta. La rabbia che ti espolde dentro non va sottovalutata. Ti consiglio di provare a rivolgerti ad uno psicologo/a della tua zona, con un buon sostegno sono sicura che riuscirai a migliorare le cose. In bocca al lupo!