logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili

Buongiorno…Ho 25 anni, penso di essere una persona matura, mi reputo una ragazza solare, di compagnia, una buona compagna di coppia che però…tende a prendersi davvero in coppia quando il/la partener vivono lontani da me…Ho avuto una storia di 4 anni con un ragazzo conosciuto dove abito io a Brescia, che però era di origini siciliane e di conseguenza ci si vedeva una volta al mese se ci andava bene… Dopo di lui storielle di massimo 2-3 mesi perché dopo poco non mi sento stimolata… Ad ottobre sono stata in vacanza a capo verde e mi sono presa di uno conosciuto in pochi giorni…mi sento un po' ridicola..però ecco…torno a capo verde a gennaio e la cosa mi fa sentire viva, non vedo l'ora.. Però ecco mi sembra ridicola la cosa..non so nemmeno che carattere abbia questa persona, chissà quante turiste passano nel suo letto ogni settimana e io invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese in provincia di BS magari con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili…Perché????

Cara Rossella,

forse ancora non hai incontrato la persona giusta, forse per il momento sono queste avventure poco impegnate a regalarti le emozioni che cerchi in questo fase della tua vita. Per valutare la presenza di una difficoltà relazionale seria avrei bisogno di altri elementi, per capire come tu funzioni negli altri ambiti della tua vita. In generale ti sei mai chiesta come ti senti quando hai vicino questi uomini? Quando finalmente li vivi e li vedi come ti senti? Desideri condividere con loro delle esperienze, aprirti, conoscerli? Ti crea angoscia e oppressione il fatto che ti possano essere troppo vicini? O semplicemente ti annoia come descrivi nella lettera? Se per te non è un grosso problema la cosa ti consiglio di aspettare e vivere serenamente questo momento della vita. Se invece vivi con difficoltà questa tua incapacità a legarti seriamente a qualcuno ti consiglio di provare ad affrontare con uno psicologo/a della tua zona la cosa e cercare di andare più a fondo alla questione. In bocca al lupo!