logo
Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

Dott.ssa Gloria Baisini

Psicologa

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Sapere che il mio ragazzo guarda video hard in mia assenza mi fa soffrire

Buongiorno, sono una ragazza molto giovane, ho 19 anni e il mio ragazzo è mio coetaneo. Lui è molto onesto con me per quanto riguarda le sue abitudini sessuali quando non ci sono, infatti mi ha detto chiaramente che guarda porno per masturbarsi circa 3/4 volte alla settimana. Ecco, la questione è che io sono una ragazza molto gelosa e sensibile, perciò lo vedo quasi come un tradimento e come se io per lui non fossi abbastanza attraente. Tuttavia, nei nostri momenti intimi non c’è alcun problema, non necessita di video per eccitarsi ed è evidente che io lo soddisfi. Mi assicura che per lui quei video non valgono niente e che prova molto più piacere quando abbiamo i nostri momenti intimi. Tuttavia io, da quando sono fidanzata, mi masturbo senza aver alcun bisogno di video o materiale hard, cosa che contribuisce a far nascere in me le insicurezze e i cattivi pensieri prima menzionati. Ne ho parlato con lui e mi ha detto che purtroppo, ci ha provato, ma senza video fa parecchia fatica a raggiungere l’orgasmo. Questa cosa mi fa stare veramente male, sto addirittura pensando di chiudere questa relazione proprio per questo motivo. È mio il problema, sbaglio io? Potrei sperare che lui smetta? È davvero necessario per un uomo l’uso di questo materiale, anche se ha una vita sessuale tutto sommato appagante?

Cara Fabiana, è del tutto normale per un uomo avere necessità di utilizzare il canale visivo per raggiungere l'eccitazione quando è in assenza della sua donna.

Non preoccuparti perché non consiste in un tradimento, ma piuttosto di un mezzo attraverso cui praticare la masturbazione che non ha alcuna valenza dal punto di vista sentimentale.

Credi alle sue parole quando cerca di rassicurarti a riguardo, perché uomini e donne sono biologicamente strutturati diversamente. Noi preferiamo il canale uditivo, mentre il maschio quello visivo, ma questo non significa che abbia pensieri o sentimenti in quel momento rispetto a ciò che vede.

Piuttosto cerca di trarre appagamento da come dimostra nei vostri momenti di intimità (e non solo) il suo amore per te, in modo da rafforzare il vostro legame e la sicurezza che poi riponi in lui.

Spero di averti aiutato!