logo
Dott.ssa Jessica Agnelli

Psicologa

Dott.ssa Jessica Agnelli

leggi (13)

Dott.ssa Jessica Agnelli

Psicologa

  • Cepagatti
  • consulenza online

Mia figlia si blocca durante l’interrogazione

Si purtroppo si, mia figlia di 14 anni si blocca durante l’interrogazione, dice che non ce la farà, non riesce a parlare perché il docente la guarda. Studia tantissimo ma non vedo far suo quello che studia. Tutto è peggiorato con la dad alle scuole medie ora fa il primo liceo e dopo una serie di voti negativi si è demoralizzata e ha chiusa la mente: si convince di non farcela. Lei è introversa non si è mai lanciata e non è propositiva ma prima era più sorridente più spensierata. Ora la vedo e piango: è bellissima ma la sua tristezza le cambia il viso e non so come aiutarla. Diventa sempre più bella ma quando si approccia con qualsiasi persona si chiude con le spalle e diventa piccola piccola. Sembra sempre carica di problemi. Io che vivo per lei, non so più come fare e devo aiutarla. Chiedo aiuto

Buonasera Marisa 

comprendo bene la sua preoccupazione. 

Dietro il blocco di cui parla potrebbero nascondersi tanti motivi quali la paura del giudizio, l'insicurezza, l'ansia. Il periodo che sua figlia sta attraversando è ad ogni modo un passaggio evolutivo importante per via dei cambiamenti che sta sperimentando... nuova scuola, nuovi amici, nuovi prof, ritmi di studio diversi.

Andrebbero sondati i motivi di questo blocco, il pensiero, le paure che sua figlia ha rispetto all'interrogazione per questo la situazione sarebbe auspicabile la si affrontasse insieme ad un professionista che possa aiutarla a risolvere il malessere. Le auguro il meglio e la saluto. 

Dott.ssa Jessica Agnelli 

domande e risposte

Dott.ssaJessica Agnelli

Psicologa - Pescara

  • Consulenza e sostegno psicologico
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Ansia
  • Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)
  • Crescita Personale ed Esistenziale
  • Approccio Analitico Transazionale Integrato
CONTATTAMI