logo
Dott.ssa Laura Garau

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Dott.ssa Laura Garau

leggi (1)

Dott.ssa Laura Garau

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

  • Livorno
  • Cecina
  • consulenza online

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
cara Caterina, la mamma ha ragione! Non so se sei davvero in sovrappeso o se invece ti senti tu "grassa", ma comunque questo non è il modo di dimagrire! Credo che tu stessa lo sappia, anche se metti la preoccupazione tutta nella mamma. Il comportamento che descrivi è sintomo di un disagio: stai tentando di riempire un "buco", una mancanza che avverti internamente, ma il cibo, che ricerchi e metti dentro avidamente, poi lo senti persecutorio e lo devi rigurgitare. Ti consiglio di rivolgerti ad un centro per i disturbi alimentari che potrà aiutarti con il lavoro coordinato di una dietologa nutrizionista e colloqui con psicologi per contattare il disagio sottostante a questo comportamento e poterlo elaborare. ti saluto affettuosamente!