logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Il mio compagno mi fa paura

Buongiorno ho un problema con il mio compagno, siamo insieme da otto mesi e due di convivenza, la notte a volte mi sfiora e mi cerca sessualmente, la cosa per me è strana, ma non a tal punto da spaventarsi, quello che mi spaventa è che ogni tanto fa cose contro la mia volontà... Una volta ha voluto senza il mio consenso fare sesso anale, chiarito poi successivamente con ripetute scuse, da parte sua, ma stanotte mentre dormivo inizia di nuovo a sfiorare, toccarmi, fino a svegliarmi, poi prende l'olio viene a letto mi tocca e tenta di mettermi dentro un oggetto (un deodorante), io mi accorgo e mi sposto... Lui davanti all'evidenza nega, io sono rimasta sbalordita, e non capisco il perché di questo gesto... Mi sento frustrata, delusa mi fa stare male anke il fatto che lui nega, e mi mette paura queste cose che fa... Ma è normale?? Non capisco... Vorrei delle risposte in merito, grazie.

Buongiorno Tiziana,

a lei non piace come il suo partner si pone sessualmente con lei. In più se il suo compagno non rispetta i suoi No e addirittura nega i comportamenti che assume nei suoi riguardi, allora è bene che prenda decisioni coerenti con il suo stato di malessere e salvaguardi la sua dignità di persona.

Cordiali saluti