logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Come si reagisce ad una rottura cosi?

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e sono appena stata lasciata dopo una storia di ben 3 anni. Purtroppo sto impazzendo, faccio di tutto per risentirlo o poter rivederlo, ma lui ogni volta mi dice chiaramente che non vuole stare con me, che non gli manco e che è un problema che devo gestirmi io, se sto male.

Vi chiedo come posso superare una cosa del genere, ogni giorno mi sveglio con gli occhi gonfi, è come se portassi un macigno sopra al cuore, ho paura di non mancargli e ho ancora piu paura che non si accorgerà di aver fatto un grande errore. Sto male, non riesco a fare neanche le cose che facevo normalemente, come studiare, ogni cosa mi ricorda lui. Ci sono dei metodi o qualsiasi cosa per poter riuscire a non stare male? Come può una persona che ti ha amato per tre anni, trattarti in così malo modo? Come può non sentire la mia mancanza, quando invece a me logora dentro?
Grazie in anticipo per la risposta.

Buongiorno Giulia,

al dolore della fine di una storia non ci si può sottrarre né è bene che tu eviti tale sofferenza. Sarà così per un po'. La vita è anche questa.

Faresti bene a smettere di assillarlo. Per la tua dignità.

Lui non vuole stare con te perché i suoi sentimenti si sono modificati. E tu non puoi obbligarlo a sentire ciò che non sente. L'amore non si chiede ne' è un sentimento che vuole comandi.

Giulia, ora anche se è dura, stai nel dolore. Perché ora c'è questo nel tuo cuore e perché solo così tra un po' di tempo ti potrai accorgere che esiste anche altro nella tua vita.

Saluti cari