logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

l'ho trattato male per mesi e mi ha lasciata

Buongiorno,

purtroppo pochi giorni fa si e' conclusa una relazione di due anni, lui mi ha lasciata.

L'ho trattato davvero male, augurandogli cose spiacevoli e insultando i suoi amici e parenti.
Ho sempre assunto questo atteggiamento e lui mi ha sempre rincorsa, ma un bel giorno mi ha detto che non gli do niente, se non cattiverie e mi ha lasciata, dice di aver conosciuto una donna gentile e che e' interessato a lei.
Mi ha chiesto un periodo di decompressione.
Come posso comportarmi?
Credo sia giusto non cercarlo, faccio bene?
Grazie.

Buongiorno Susanna,

lei ha già le risposte che le provengono dall'esperienza e da quanto le ha detto il suo fidanzato. I comportamenti aggressivi e offensivi nei confronti della dignità dell'altro non seminano amore né desiderio.

Farebbe bene ad approfondire questa sua modalità relazionale con l'aiuto professionale diretto. Ciò ovviamente se lei comprende che tale modalità è disfunzionale ai rapporti, perché respingente.

Cordiali saluti