logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Come mi devo comportare? Ho l'impressione di perdere del tutto il rapporto con mia figlia

Buon pomeriggio,

sono la mamma di una bellissima bimba di 13 anni, avuta dal primo matrimonio che non è andato a buon fine, lei è rimasta dal padre ed io quando è stato possibile sono stata presente. Dico possibile perchè essendo con il padre ho cercato di fare di tutto per non infastidirlo, per paura che non me la facesse vedere, è tutta la mia vita questa bimba, ma è un po di tempo che non riesco piu a parlare con lei.

Se le dico qualcosa che non le sta bene o le da fastidio, mi tiene il muso e mi fa capire che non le importa. Capisco l'età, il fatto che non l'ho cresciuta, ma con tutto ciò non credo che sia giusto che io non possa dire la mia, forse mi sto sbagliando ma non so piu che fare e come comportarmi. Mi sono sentita dire dall'attuale moglie di suo padre che sono troppo dura con la bimba, perche la sgrido sempre....praticamente sono un mostro per loro, fino ad oggi ho cercato in tutti modi di gestire questa situazione, ma adesso ho l'impressione che sono arrivata ad un punto morto.

Buongiorno Ramona,

è difficile dare una chiave di lettura alla sua lettera poiché le informazioni sono scarse. Non dice da quanto tempo è avvenuta la separazione dal suo ex marito, da quanto sua figlia vive con il padre e in quale modalità e tempi si sono svolti i vostri incontri e rapporti con sua figlia. Scrive che la ragazzina vive dal padre. Come siete giunti a questa decisione? Chi l’ha deciso? Inquadrare il contesto in cui si è costruita la storia del rapporto con sua figlia è importante.

Sono informazioni minime, però siamo anche in un contesto online con tutti i limiti del caso. Ramona, si regoli lei se ha voglia di riscriverci fornendo informazioni più dettagliate.

Saluti cordiali