logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Amo un uomo di 30 anni più grande. É forse sbagliato?

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ormai da 3 anni sono fidanzata con un uomo di 30 anni più grande. La nostra relazione è molto equilibrata, ci amiamo e rispettiamo tutti i giorni....desideriamo entrambi un futuro insieme, come qualsiasi altra coppia e la differenza di eta non ci ha mai turbati, se non fosse per il parere che gli altri hanno. Purtroppo da qualche giorno comincio a chiedermi se non sto commettendo qualcosa di sbagliato....essendo una relazione "fuori dalle righe". Ci sto male perché ci amiamo entrambi (non soltanto per attrazione fisica ma soprattutto intellettualmente) e l'unico ostacolo per ora è il nostro gap di età. Desidererei tanto un consiglio...o almeno sapere se è normale che questi amori esistano. Vi ringrazio in anticipo

Buongiorno Claudia,

sicuramente il divario di età tra te e il tuo lui è notevole, data anche la tua giovanissima età. È un dato di fatto questo, non un giudizio.

Non è compito dello psicologo suggerire ad una persona con chi questa debba stare. Non rientra nei suoi compiti. Credo, invece, che tu debba ascoltare te stessa e chiederti cosa sia improvvisamente cambiato in te, ovvero come mai, improvvisamente, le considerazioni degli altri ti stanno facendo vacillare sui tuoi convincimenti rispetto alla relazione con quest'uomo.

Ciò che mi sento di suggerirti e' di ascoltarti senza giudizio o preconcetti. Nella relazione con questa persona ci sei solo tu e, quindi, solo tu puoi addentrarti nell'ascolto delle tue emozioni e comprendere se esse sono allineate oppure no ai tuoi profondi desideri.

Per cui Claudia... Mettiti in ascolto....

Vedrai che, così facendo, troverai la tua risposta. Ok?

Ciao!