logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Sottomissione

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni, fidanzato da 9 e, da qualche tempo, provo dei desideri sessuali che prima non avevo mai provato, tutti caratterizzati dal desiderio di forte sottomissione (ad esempio: rapporti bisex, strap-on, esperienze con mistress, sottomissione, sodomizzazione, sissy boy, femminizzazione, faggot ecc...).
Sono desideri piuttosto forti che mi hanno portato, in più occasioni, a realizzare alcune di queste pratiche.
Mi creano, tuttavia, un po' di imbarazzo e vorrei capire come mai.
Grazie

Buongiorno Luca,

alla domanda che lei pone nessuno può in realtà rispondere. Lanciarsi in ipotesi interpretative, senza consoscerla affatto, sarebbe scorretto.

 Se sente che questa esperienza, a cui si sta aprendo, le procura un certa forma di disagio, allora perchè non approfondirla direttamente con uno di noi?

 Nelle pratiche sessuali che ha scelto di vivere lei sta entrando in contatto con parti di sè che la stanno portando forse ad aprirsi anche a domande più profonde su di sè. Se ha posto qui la domanda, immagino che lei stia avvertendo il bisogno di ascoltarsi diversamente. Ma l'esporazione di sè richiede contesti e modalità di lavoro idonei. E questo portale senz'altro non è il contesto adeguato.

Saluti