logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Fatico a piacermi.

Sono un adulto, e da sempre convivo con un disagio psicologico che fatico a superare, il fatto é
che ho un corpo piccolo, e nn riesco molto ad accettarmi come sono, so che é sbagliato, ma
spesso mi crea angoscia, e bassa stima, e complica la mia vita lavorativa e sociale. So che uno dovrebbe volersi bene, e ci provo, ma ansia e sconforto spesso hanno il sopravvento
Mi vedo allo specchio, e nn mi piaccio.

Vorrei imparare a cambiare la situazione cosa si puó fare?

Buongiorno Giacinto,

farebbe bene ad affrontare questo suo disagio in un percorso terapeutico. Lei non deve convincersi di volersi bene, piuttosto liberarsi da sue sovrastrutture che la bloccano nel compimento di tale legittimo e umano desiderio.

Le ragioni, consapevoli e inconsapevoli, che le impediscono di raggiungere questo sereno rapporto con se' stesso e con il suo corpo possono essere diverse. Ma lei è disposto ad aprirsi di persona con un professionista? È disposto a mettersi in gioco con se' stesso?

Ci rifletta.

Cordiali saluti