logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Abbandono maritale

Salve,

mio marito dopo 14 anni insieme e 10 di matrimonio ha abbandonato me e mio figlio e piu o meno da un anno non nè abbiamo piu' notizie. Non ci chiama, non vuole vedere il figlio di 10 anni che prima adorava, non sappiamo neppure di preciso dov'e'.

Io ho un lavoro e solide amicizie, ma mi sento molto impaurita ad affrontare tutto da sola ed inizio a provare ansia ed angoscia.

So che dovrei fare centro su me stessa e su mio figlio, ma sono inquieta e ho tanta paura del futuro. Ho sperato che tornasse fino a qualche mese fa, ma ormai mi sono rassegnata.

Come faccio a farmi passare la paura?

Buongiorno Leila,

è difficile che Lei possa trovare soluzione al suo disagio in questo contesto.

Lei sembra impaurita e smarrita rispetto alle ragioni che hanno portato suo marito ad allontanarsi da Lei, ma una compagna sa sempre quando un rapporto ha cominciato a chiudersi con il proprio coniuge! A volte si preferisce deliberatamente sottrarre il proprio sguardo alla propria storia coniugale per non prendere coscienza di situazioni difficili e dolorose da affrontare.

Non La conosco per poter dire di più.

È opportuno che Lei approfondisca questo aspetto così importante della sua vita personale con un aiuto diretto. Tanto più che in questa storia c'è di mezzo un figlio che (per ragioni che a me che a me sfuggono e che Lei non spiega) si trova a vivere inspiegabilmente l'abbandono di un padre che, per come Lei scrive, lo ha sempre amato.

Le auguro di cuore di farsi aiutare.

Saluti