logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Trauma irrisolto

Salve a tutti, non so come superare il mio problema. Ho 22 anni, 5 anni fa durante una festa ho incoscientemente mischiato alcol e fumato erba, al mio rientro verso casa sono svenuta più volte non riuscendo a riprendermi (ero in compagnia di mio padre) dopo questo evento ho avuto sempre più ansia ad uscire, fare tardi, non essere controllata dai miei genitori con la paura che loro non si fidassero più di me. Adesso vivo in un altra città per studiare e qui sono tranquilla, ma quando torno a casa le mie paure ritornano in particolare quella di uscire la sera ( provocando problemi sociali), voler restare a casa, paura di sentirmi male continuamente se non sono con i miei ed andare in macchina con mio padre. Non so più come fare a superare questa paura. Grazie mille

Buongiorno Viola,

se è vero che conduci la tua vita da fuorisede con tranquillità e che, deduco, stai scoprendo di essere in grado di poterti gestire lontano dal controllo dei tuoi, la domanda che ti faccio allora è questa: cosa ti impedisce di credere di non essere capace di saperti gestire anche quando ritorni al tuo paese di origine?