logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Ho una paura tremenda del tempo

Salve,
È da un po' che mi sto rendendo conto dei miei vari problemi, oggi vorrei parlarvi di uno di questi...
Ho una paura tremenda del tempo, quando penso al tempo che passa mi sento subito piena d'ansia e certe volte ho anche attacchi di panico.
Sono giovane, piccola quasi, e molti diranno che esagero e che ho tutta la vita davanti ma questo per me non cambia nulla, anche sentire queste frasi mi fanno stare male e non so perché, ho sempre paura di non avere abbastanza tempo o di non star facendo nulla nella vita e di star sprecando tempo.
Come posso risolvere?

Ciao Naomi,

nella tua scheda non fornisci l'età, ma fai intendere nella tua lettera di essere molto giovane. Se frequenti ancora la scuola e se al suo interno è presente la figura dello psicologo scolastico, ti suggerisco di richiedergli un incontro. Oppure puoi rivolgerti presso il consultorio familiare della Asl della tua città, dove anche qui è presente la figura e l'opportunità di un sostegno psicologico (telefona oppure rivolgiti direttamente a suddetto servizio per richiedere un appuntamento).

Naomi, parlare direttamente con uno psicologo è sicuramente il primo passo importante per cercare di comprendere da dove ha origine questo tuo disagio e, di seguito, trovare i modi per affrontare i tuoi problemi di ansia. Quello che ti suggerisco è di non aspettare troppo, sia per i tempi di attesa, sia perchè rimandando rischi di aggravare l'entità dei tuoi disagi. Ok? Stai tranquilla su una cosa... ogni difficoltà si può affrontare facendo riferimento agli aiuti a disposizione.

Resto a disposizione (qualora tu avessi bisogno di altre informazioni, mi puoi scrivere nella mia scheda personale).

Buona giornata