logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Sono stanca di vivere e lottare

Buonasera sono veramente stanca di vivere e lottare contro tutto e tutti, senza avere nessuno con cui parlare, sfogarmi, ho 10000 paure esco da una situazione di violenza e ho sempre paura di sbagliare e che possono esserci conseguenze. Non riesco a piangere per educazione impartita da mio padre piangere è da deboli o da vigliacchi. Sono senza lavoro avrei bisogno di un sostegno psicologico ma non posso permetterlo. Vorrei solo trovare uno spazio mio, dire esisto e non sempre scusa se esisto o scusa se respiro, ma non so come fare. Vivo nell'ansia più assoluta ho paura, come posso togliere queste paure? come superare la morte di mio figlio il mio amore più grande la mia ancora di salvezza il mio cucciolo, non riesco lasciarli andare anche se son passati 28 anni ormai da quando lui si è addormentato tra le mie braccia per sempre. come fare a vivere senza di lui?

Gentile Roberta,

comprendo il suo dolore. Una perdita può richiedere molto tempo per essere superata.

Lei in poche righe ha descritto un quadro complesso (lutto, esperienza di violenza subita ed ansia elevata) che richiede un approfondimento di persona con uno specialista della salute mentale.

Può rivolgersi al Centro di salute mentale con l'impegnativa del suo medico di base e trovare cosi spazio per se' dietro il pagamento di un semplice ticket. Potrà in questo modo fare una visita con lo psichiatra e verificare che non ci sia in atto uno stato di depressione e, quindi, Lei potrà ricevere il tipo di intervento specialistico più adatto alla sua situazione (supporto farmacologico e/o supporto psicologico).

Cordiali saluti

Maria Greco