logo
Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Greco

leggi (2)

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Lecce

Sono stanca di non sentirmi donna

Salve, sono stanca di non sentirmi mai accettata per quella che sono ho 36 anni stiamo sposati già da 10 uno sono stata tradita e di fondo non ho mai perdonato 2 non ricevo mai complimenti mi fa sentire brutta che non gli piaccio per niente non ho mai visto degli occhi buoni e innamorati nei mie confronti e come se stesse con me per stare e per lo più non facciamo quasi mai L amore ! Sono stanca di non sentirmi donna

Buongiorno Emanuela,

è comprensibile che lei si senta stanca di vivere una relazione di coppia in cui si sente o viene svalutata come donna. Tuttavia si può uscire da questa situazione nella quale è impantanata da lungo tempo.
Le suggerisco vivamente di considerare di intraprendere al più presto un percorso psicologico che la aiuti ad affrontare gli aspetti disfunzionali della relazione con suo marito.

È bene che lei tratti i vari aspetti di se stessa nella sua relazione coniugale e valutare su quali condizioni intende far proseguire suddetta relazione.  Ma per fare questo è bene che inizi lei a prendersi cura di se’ per non subire passivamente una situazione che la appesantisce e le toglie vitalità.

Le faccio i migliori auguri