Maschere
Salve a tutti mi trovo in un periodo di grossa confusione / introspezione è come se mi fossi accorto di adottare due maschere quando sono solo sono una persona ansiosa piena di paure quando sono con altri ( amici / conoscenti ) sfoggio sicurezza e carattere questo mi crea un gran squilibrio nel momento in cui mi domando che io sia ! vorrei essere quello brillante quello sveglio e quando ciò non avviene vado in una profonda autocritica!!
Caro Marco, il fatto che tu ti accorga di queste maschere che ti trovi ad usare è già tanto, significa che c'è consapevolezza in te. Questo disagio che senti è il tuo Essere autentico che spinge per emergere ma che incontra strati di condizionamenti che chiamiamo maschere, le quali sono nate dal rapporto con i genitori, con la società ecc.
Erano necessarie e sono state utili, non vanno respinte o condannate. Vanno comprese, accettate e lascate andare.
Sento da quello che scrivi che sei pronto per vedere le tue maschere pienamente per quello che sono, lasciarle andare e fare spazio a chi veramente sei. E questo è il viaggio più importante che possiamo fare su questa terra!
Ti auguro di di diventare chi sei già nel profondo.
A disposizione,
Matteo
Dott.Matteo Cornacchini
Psicologo - Padova
- Sostegno psicologico e psicoterapia dell'adolescente, dell'adulto e di coppia
- Autostima adolescenza
- Mindfulness
- Ansia
- Laboratorio di espressivita' del corpo e della mente
- Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)