logo
Dott.ssa Michaela Diano

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapeuta Emdr Practitioner

Dott.ssa Michaela Diano

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapeuta Emdr Practitioner

  • Siderno
  • consulenza online

Mio marito ha un problema legato alla pornografia e masturbazione

Buongiorno mi chiamo Cristina, sono sposata da 3 anni e ho 29 anni, mio marito ha 33 anni. Il problema della nostra coppia e che mio marito ha un problema legato alla pornografia e masturbazione, e quindi sono sempre io a chiedere di avere rapporti sessuali ma puntualmente mio marito si gira dall'altra parte dandomi le spalle e si addormenta senza darmi spiegazioni. A me fa star male questo suo atteggiamento mi cerca solamente per toccarmi e basta, per lui va bene se stiamo anche mesi senza avere rapporti sessuali. E poi quando capita che abbiamo rapporti quella volta al mese lui non riesce a raggiungere l'orgasmo per me è frustrante passo più le notti a piangere che altro, e lui non si preoccupa di altro. Per favore aiutatemi perché non so proprio come mi posso comportare.

Buongiorno Cristina, capisco il suo dolore e la sua frustrazione. Mi sembra di capire che tra lei e suo marito non c'è molto dialogo, pertanto l'aiuto di un esperto potrebbe rivelarsi indispensabile. Se suo Marito è disponibile sarebbe opportuno intraprendere un percorso di coppia presso uno psicologo specializzato in sessuologia. Altrimenti faccia lei un suo percorso di psicoterapia. Un caro saluto