logo
Dott.ssa Paola Poeta

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Paola Poeta

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Roma (EUR)
  • consulenza online

Chiarmento sulla terapia

Buongiorno. Ho la depressione perché ho la malattia di Huntington, la mia ex mi ha cacciato di casa e i miei figli sono indifferenti. L avv. mi ha consigliato caldamente di farmi aiutare, soprattutto per gestire il rapporto con i figli, ho deciso di seguire il consiglio ma ho bisogno di aiuto perché non riesco a instradare la richiesta. Avendo una malattia neurodegenerativa, mi chiedo se devo cercare uno psicoterapeuta, uno psichiatra oppure prendermi la pasticca di antidepressivo che mi ha prescritto il neurologo e buonanotte. Vi ringrazio. Gianfranco

Gentile utente

alla sua malattia si associano altri sintomi che possono essere affrontati. Mi viene da chiederle: lei rispetto a quale scelta e' orientato, al di la' dei suoi ragionevoli dubbi? Il mio pensiero e' quello che potrebbe provare a rivolgersi ad uno psicoterapeuta e valutare insieme eventuale altro supporto psichiatrico/farmacologico (gia' prescritto comunque). La psicoterapia potrebbe accompagnarla a gestire la situazione o i sintomi, migliorare la comunicazione, soprattutto in funzione dei suoi figli, pensando non a percorsi alternativi ma eventualmente in parallelo.

Cordialmente