logo
Dott.ssa Studio di Ipnosi e Psicoterapia Cognitiva - Dott.ssa Paola Toffanin

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Ipnoterapeuta Ericksoniana

Dott.ssa Studio di Ipnosi e Psicoterapia Cognitiva - Dott.ssa Paola Toffanin

leggi (17)

Dott.ssa Studio di Ipnosi e Psicoterapia Cognitiva - Dott.ssa Paola Toffanin

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Ipnoterapeuta Ericksoniana

  • Latina
  • Torino
  • Alba
  • consulenza online

Soffro di ansia e tristezza fisica

Salve sono un ragazzo di 16 anni ho i genitori separati Dalla mia nascita con un rapporto inesistente E dove esiste è di litigate incredibili...cercherò di fare un quadro il più ampio possibile: Ho vissuto fino alla terza media ho vissuto da mia madre (vicino roma) poi ho deciso dopo un periodo di lunga sofferenza per la scelta (in quel periodo non dormivo anche perchè stando quasi sempre solo a casa vedevo film che mi spaventavano) di venire a vivere nei pressi di Frosinone da mio papá con la sua compagna e i miei due fratellini (non mi piace fratellastri)...ho passato 3 anni belli e brutti...un rapporto ESTREMAMENTE conflittuale con mio padre che ha passato un brutto periodo per lavoro ed era molto nervoso ...ma dall'altra amicizie splendide ed una fidanzata a cui sono sempre stato però molto “sotto“ per il mio carattere con lei estremamente fragile inspiegabilmente ! Veniamo al dunque...da 3 mesi soffro di ansia e “tristezza fisica“ (la definirei) con paura di restare cosi a vita,senso di impotenzaaiutarmi ionimento (passatempi il termine),scarso equilibrio,problemi visivi e infelicità,sto vedendo la mia vita sfumare via...il tutto dopo qualche tiro di canna offertami il fatidico 22 marzo che mi scatenò un attacco di panico...da li il calvario ho paura di essermi rovinato la vita ! Sto andando da una psicologa psicoterapeuta che mi migliora molto le cose...ma ora non possiamo vederci per un mese e volevo un'altra campana e chiarimenti...passerà ? Se avete bisogno di altri elementi non esiterò di certo a fornirveli ! Vi prego di prendere in considerazione la mia richiesta d'aiuto non vedo via d'uscita ! Scusate la lungaggine E errori sto scrivendo dal telefono con una tastiera poco precisa ! Vi prego di aiutarmi. Cordiali saluti

Ciao giorgio,

La situazione che descrivi è una situazione di sofferenza ma stai seguendo un percorso terapeutico che presto darà sicuramente i suoi frutti, sei stato bravo a rivolgerti ad un esperto non tutte le persone hanno il coraggio.

Per la tua ansia oltre la psicoterapia ti consiglierei sedute di trannig autogeno e/o rilassamento.