logo
Dott. Pasqualino Lupia

Psicologo

Dott. Pasqualino Lupia

leggi (8)

Dott. Pasqualino Lupia

Psicologo

  • Sersale
  • Catanzaro
  • consulenza online

Relazione extraconiugale

Sono sposato dal circa 7 anni e abbiamo un figlio dodicenne. Circa 4 anni fa viaggiando per lavoro ho conosciuto una ragazza e ora sono 4 anni che ci vediamo di nascosto trascorrendo qualche fine settimana insieme quando possibile. La relazione e diventata sempre più importante è l’ultima volta che ci siamo visti due settimane fa abbiamo fatto l’amore. Sono veramente innamorato di questa ragazza è vorrei passare il resto della mia vita con lei ma temo la separazione e la sofferenza che potrei causare a mia moglie e mio figlio. D’altro canto non credo posso stare con mia moglie solo perché mi duole farle del male., sarei infelice per il resto della mia vita e lo sarebbe anche lei. Aggiungo inoltre che il nostro rapporto non è mai stato un rapporto completo; prima di sposarci ci fu un primo tradimento che confessai e successivamente nel 2017 mia moglie minaccio di lasciarmi per conflitti e incomprensioni. Spero in un vostro consiglio ed eventualmente un contatto con un vostro collega Con cui poter parlare.
Grazie
S..

Gentile Stefano,

comprendo il momento che stai vivendo. Prendere delle decisioni importanti significa valutare le possibilità e le conseguenze che ne possono derivare. Dalle tue parole “sarei infelice per il resto della mia vita” e “ il nostro rapporto non è mai stato un rapporto completo” traspare un malessere già radicato che probabilmente non è stato valutato e affrontato adeguatamente nel corso degli anni. Del resto il tradimento è l’esito finale di un disagio presente da qualche tempo. Da dove nasce la tua infelicità? Cosa non ha funzionato nella vostra vita, nell’intimità, nella comunicazione di coppia andrebbe seriamente affrontato per agire con consapevolezza e non commettere eventuali errori anche in futuro.

Dott. Pasqualino Lupia

E’ possibile richiedere una consulenza on line.