logo
Dott. Pasqualino Lupia

Psicologo

Dott. Pasqualino Lupia

leggi (8)

Dott. Pasqualino Lupia

Psicologo

  • Sersale
  • Catanzaro
  • consulenza online

È possibile che dopo un trasferimento per amore non mi sia ancora adattata?

Un anno fa ho seguito il mio compagno in un'altra citta. Lui ha richiesto il trasferimento non per esigenze economiche ma per carriera.
Peccato che dopo qualche mese è arrivata l'emergenza covid, io ancora a tutt oggi non ho trovato lavoro e ne amici. Lui per lavoro parte spesso e fa turni di intere giornate. Mi sento sopraffatta dall ansia.. Mi manca la mia famiglia.. I miei amici.. La mia città. Sono fortemente combattuta.. Ho provato a occupare il tempoe.. tra camminate e qualche chiacchera con il vicinato.. Ma nulla,
L isolamento sociale mi sta angosciando. Che devo fare..? Tornare casa dalla mia famiglia ? Mi sento in un limbo. Grazie per l attenzione

Gentile Cinzia,

capisco il suo stato d’animo, soprattutto in un momento come quello attuale in cui le relazioni interpersonali sono complicate da coltivare. Mantenere la situazione in stand by certamente non giova alla causa. E’ auspicabile che prendi in seria considerazione la possibilità di parlarne con il tuo compagno e, possibilmente, iniziare a maturare l’idea di una soluzione che possa rendere felici entrambi.

Se non ti senti pronta a esternare i tuoi sentimenti perché pensi che potrebbe alterare il vostro rapporto, puoi rivolgerti ad un professionista della salute psicologica che potrà consigliarti e supportarti in questa fase delicata della tua vita.

Dott. Pasqualino Lupia

È  possibile richiedere una consulenza on line.