logo
Dott. Pierluigi Salvi

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente tecnico di parte, Ctu

Dott. Pierluigi Salvi

leggi (2)

Dott. Pierluigi Salvi

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente tecnico di parte, Ctu

  • Empoli
  • Firenze
  • consulenza online

Mancanza di eccitazione sessuale con lui ma non con altri

Ciao a tutti, mi frequento con questo ragazzo da qualche anno ma senza avere una relazione, all’inizio le cose andavano perfettamente riuscivo ad avere rapporti senza nessun problema. Riuscivo a bagnarmi e provare eccitazione per lui. Lui mi piace e anche molto solo che ora ho un problema con lui non riesci a bagnarmi, sembra che quando mi debba penetrare ci sia un muro, ormai senza preservativo che lubrifichi sembra impossibile penetrarmi. Il problema è che mi succede solo con lui, con l’altro ragazzo con cui mi vedo ogni tanto non accade, appena mi sfiora e facciamo sesso non capita. Il problema è che il primo mi piace molto, è un bel ragazzo, mi attira e tutto ma da qualche mese a questa parte abbiamo questo problema, il problema è che mi capita solo con lui e non con l’altro. Non so come fare perché è esperante, perché mi piace molto, vorrei avere una relazione con lui ma questa cosa mi turba e mi blocca. Non mi è mai successa una cosa del genere prima, fino a qualche mese fa nemmeno con lui accadeva

Ciao Amanda,

il tuo quesito per trovare risposta andrebbe affrontato in una vera e propria seduta di psicoterapia, comunque provo a scriverti il mio pensiero.

Il tuo corpo sicuramente ti sta mandando un massaggio o addirittura sta a modo suo risolvendo un tuo conflitto interno riguardo a questa relazione che appare in bilico precario tra puro sesso e sentimento. Forse perchè ti piacerebbe avere qualcosa in più, o semplicemente di diverso, da questa relazione. Magari qualcosa che non osi esplicitamente chiedere ne a lui ne a te stessa. Questa è la mia fantasia, non so se ti può suggerire qualcosa.....

Rimango a disposizione per eventuali altre richieste.

Un saluto.