logo
Dott.ssa Sara Vezzani

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R., terapeuta E.M.D.R. bambini e adolescenti

Dott.ssa Sara Vezzani

leggi (1)

Dott.ssa Sara Vezzani

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R., terapeuta E.M.D.R. bambini e adolescenti

  • Montecatini-Terme
  • Calcinaia
  • consulenza online

Come fare accettare il nuovo fidanzato a mia figlia

Buongiorno. Sono la madre di una bimba di 8 anni e mezzo. Io e suo padre ci siamo separati 2 anni or sono. Ho conosciuto un altro uomo. L'ho fatto conoscere a mia figlia come amico. Poi col passare dei mesi, le ho spiegato e ha capito che non è un semplice amico ma di più. Lei non lo accetta, fa di tutto per allontanarci. Comportamenti che peggiorano soprattutto ogni qualvolta che torna dopo essere stata con suo padre. Non so come comportarmi. E il mio fidanzato ci rimane male malgrado faccia di tutto per metterla al proprio agio. Grazie

Salve Cinzia,

Di sicuro l'introduzione di una nuova figura nell'assestment familiare può rappresentare un passaggio critico.

Da quello che scrive sembra che la figura amicale sia tranquillamente accettata da sua figlia mentre mostra difficoltà a gestire una relazione per cui mi chiedo che cosa la spaventa, di cosa ha paura la piccola? Da cosa si sente minacciata? Partirei da lì per capire e andare avanti con sua figlia e con il suo nuovo compagno!

Saluti, dr Sara Vezzani