logo
Dott.ssa Valentina Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Dott.ssa Valentina Rinaldi

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Difficoltà a farsi penetrare

Buonasera, sono qui perché vorrei esporre un mio problema, ovvero, la mia difficoltà nell'essere penetrata. Sono lesbica e sto con la mia ragazza da un anno e mezzo, abbiamo rapporti sessuali, io la soddisfo completamente, ma appena le chiedo di provare a penetrarmi mi blocco, mi metto a piangere, tremo e ho paura. Ho pensato più volte di andare da uno psicologo ma non me lo posso economicamente permettere...
So che non è lei il problema perché non riesco nemmeno a farlo da me, vorrei potermi completamente abbandonare a lei perché mi fido ciecamente, ma come ho già detto non ci riesco.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Buongiorno Chiara, bene se hai la motivazione ad andare da uno psicologo. questo argomento è meglio affrontarlo vi a vis. Come tutti del resto. Per il costo non ti preoccupare, ci sono i consultori familiari gestiti dall'ASST ( o ASL) e alcuni sono gratuiti, altri invece richiedono solo il pagamento del ticket (50/60 euro per 10 incontri) dove solitamente i primi 4/5 sono comunque gratuiti perche riguardano la fase di consultazione. I servizi pubblici ci sono, sfruttiamoli. Cerca su internet quello che è alla distanza più comoda per le tue esigenze. puoi anche chiamare a chiedere informazioni, i tempi di attesa, cosi ti fai un idea e poi scegli.