logo
Dott.ssa Valentina Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Dott.ssa Valentina Rinaldi

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Ho un fratello che fa uso di droghe

salve io vorrei consigli perchè ho un fratello che fa uso di droghe non ama se stesso e pensa di morire mi a chiesto aiuto x ke vuole andare da un piscologo che faccio ????

Ciao Valentina, allora la prima cosa è rivolgersi al SERD (Servizio Dipendenze) della vostra zona. E' un servizio pubblico. Tuo fratello può chiamare e prendere un appuntamento con lo o la psicologo/a del servizio e iniziare così il suo precorso. Se invece non volete avvalervi del servizio pubblico ed andare privatamente cerca uno/a psicoterapeuta  magari ad indirizzo cognitivo comportamentale oppure dinamico. E un bene che tuo fratello chieda aiuto e sfruttare la sua motivazione. Quindi non perdete tempo. Comunque il SERD mi sembra al soluzione più immediata.