logo
Dott.ssa Valentina Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Dott.ssa Valentina Rinaldi

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

  • Darfo Boario Terme
  • consulenza online

Da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare

ho un problema da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare mi sento la testa sempre pesante a volte quando sono con altri sembra quasi di non essere presente.ho fatto degli esami negativi al centro cefalee di brescia mi han data 3 gocce di citalopram senza esito vorrei un consiglio.Vi ringrazio in anticipo (non sapevo in quale categorie medica inviarla)

Ciao Antonio, da quello che scrivi in tutti questi anni hai solo fatto gli esami al Centro Cefalee di Brescia...quanto tempo fa li hai fatti?? Forse sarebbe meglio approfondire con altri esami...ti sei consultato con il tuo medico di base per vagliare tutte le opzioni??? Io non sono un medico ma presumo che possano esserci varie strade da intraprendere per fare degli accertamenti. Poi non sia mai che possa essere un mal di testa psicosomatico, dove il corpo si fa portatore e riflette di un disagio che è psicologico e non ha cause organiche...hai mai pensato a questa possibilità? Una volta escluse le cause organiche potresti valutare questa strada..non sono rari casi di questo tipo. So che al Nigauarda di Milano c'è un centro di psicosomatica, eventualmente puoi rivolgerti a loro o a uno psicologo della tua zona.

Tanti auguri!