psicologi italia

Dott. Egidio A. Bove

il Dott. Egidio A. Bove

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia col n. 1951 dal 19/04/2005. Trasferita Iscrizione all'ordine della Regione Marche n. 2464
Iscritto a Psicologi-Italia.it il 16-04-2014

Laurea: Laurea in Psicologia - Specializzazione in Psicoterapia cognitiva

Aree di interesse:

  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Disturbi d’ansia
  • Depressione
  • Stress
  • Terapia di coppia
  • EMDR
Indirizzo: PU:


  • Sono il Dott. Egidio A. Bove. Sono PsicologoPsicoterapeuta e Dottore di Ricerca. Svolgo con passione la mia professione, non potrei farne a meno. Insegno da 10 anni all'Università di Urbino, dove ho una cattedra a contratto di Psicologia Clinica I. Coordino un gruppo di ricerca sulla vulnerabilità psicotica presso il CERPSIC (Centro di Ricerca, Formazione e Intervento in Psicologia Clinica). Inoltre sono autore di diversi articoli scientifici a carattere nazionale e internazionale e ho partecipato alla stesura di libri nel campo della psicologia. Il mio lavoro mi permette di essere continuamente informato sulle diverse condizioni di malessere psicologico e sulle modalità di intervento da attuare.
     

    Sono disponibile all'incontro di persone che presentano condizioni di disagio, problemi evolutivi e disturbi mentali. Mi occupo di adulti e adolescenti. Svolgo terapie singole e di coppia. L'approccio che seguo è di tipo cognitivo.
     

    Il mio lavoro si sviluppa attraverso una progressiva e rispettosa esplorazione dei significati personali, ossia di come le persone vivono le esperienze della loro vita. L'obiettivo è quello di ampliare le possibilità di essere e vivere, favorendo una conoscenza di sé più adattiva e una migliore capacità di regolazione emotiva. Il lavoro che svolgo si basa sulle esigenze delle persone che incontro. In base al problema e alla personalità di chi chiede il mio aiuto, attuo strategie relazionali diverse e decido, insieme ai miei clienti, se praticare tecniche per gestire ansia, depressione e malessere in generale.

  • E' possibile contattare direttamente il Dott. Egidio A. Bove, compilando il modulo che segue.

    AVVISO - IMPORTANTE!
    Non è consentito l'utilizzo del presente "modulo contatti" per pubblicizzare, in modo diretto o indiretto, attività a fini commerciali e/o promozionali.
    Il "modulo contatti" è riservato esclusivamente ai visitatori del Portale per richieste di informazioni e/o prenotazioni di visite. Utilizzi diversi da quelli indicati saranno perseguiti a termini di legge.


    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Localita'*
    Provincia*
    Messaggio*
      Acconsento al trattamento dei Dati Pesonali come da Privacy Policy