Dott.ssa Silvia Santoriello

Dott.ssa Silvia Santoriello

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

informazioni di contatto

Via Francesco Albani, 42 - 20148 Milano (MI)

Tel: 3312687145

presentazione

Comunico che sono riprese le sedute regolarmente in presenza a studio ma rimane la disponibilità per chi lo desiderasse ad effettuare le sedute online tramite Skype, Whereby, WhatsApp video, Zoom e/o piattaforme specifiche di telemedicina.

Per informazioni e per concordare le modalità di svolgimento degli incontri online potete contattarmi al mio numero di cellulare o inviarmi una mail, la salute è un bene di tutti.  


La Dr.ssa Santoriello si è laureata nel 2003 in Psicologia ad Indirizzo Clinico e di Comunità presso l'Università Vita - Salute San Raffaele di Milano e si è specializzata nel 2009 in Psicoterapia con la Procedura Immaginativa presso l'Istituto di Psicologia Clinica Rocca - Stendoro di Milano.
Nel 2010 ha perfezionato la sua conoscenza del mondo dell'adolescenza seguendo un Master annuale con attestato dal titolo "Intervento Clinico ad Orientamento Psicoanalitico per Adolescenti, Giovani Adulti, Genitori" presso Area G Scuola di Psicoterapia di Milano.
E’ socia dell’Associazione EMDR Italia dal 2014 e, dopo aver intrapreso la formazione di base - Workshop Livelli I e II "Eye Movement Desensitization and Reprocessing" (EMDR) - con abilitazione all’applicazione del protocollo come metodo  terapeutico nella pratica clinica, nel 2017 ha conseguito la certificazione di Practitioner, psicoterapeuta esperta in EMDR.
Dal 2005 ad oggi ha lavorato come Consulente per diverse Cooperative di Servizi Socio - Educativi di Milano ed Hinterland, dal 2018 al 2020 ha collaborato con un Sportello di Ascolto Famiglia in qualità di psicologa/psicoterapeuta di riferimento, dove ha svolto attività di accoglienza e ascolto, percorsi di accompagnamento e sostegno psicologico.
Dal 2010 al 2015 ha collaborato con uno Sportello di Ascolto per Insegnanti in Difficoltà in qualità di psicologa/psicoterapeuta di riferimento, approfondendo le dinamiche presenti all’interno del mondo scolastico, dal 2010 al 2014 ha collaborato con un'Associazione per i Disturbi del Comportamento Alimentare, partecipando in qualità di psicologa/psicoterapeuta e offrendo un supporto di competenza clinica durante gli incontri di sostegno ai familiari.
La Dr.ssa Santoriello esercita a Milano la libera professione dal 2007, si occupa di Valutazioni Diagnostico - Testistiche e Piani di Trattamento in fase iniziale sia per l'età evolutiva che per l'età adulta. L'orientamento terapeutico è di tipo psicodinamico, attualmente lavora con l’EMDR e con svariate tecniche immaginative che utilizza in psicoterapia con creatività.

E' possibile prendere visione di una mia intervista accedendo al link: https://youtu.be/xkfUBbcAphY

leggi altro

aree di competenza

  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Psicoterapia individuale, coppia, infanzia e adolescenza
  • Supporto Psicologico Online
  • Cura degli attacchi di panico
  • Depressione
  • Ansia
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 8782 dal 23/02/2005

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Silvia Santoriello?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione