logo
Dott.ssa Alessia Federiconi

Psicologa

Dott.ssa Alessia Federiconi

Dott.ssa Alessia Federiconi

Psicologa

  • Milano (San Siro)
  • consulenza online

Come lo lascio andare?

Comincio a dire che sono sposata da 24 anni con il mio primo fidanzato ho una figlia di 16 anni e fino a qualche mese fa nonostante i nostri problemi matrimoniali dovuti ad una scarsa attenzione da parte di mio marito e da una mia profonda insicurezza caratteriale, riuscivamo ad andare avanti con il matrimonio. Il mese di settembre conosco un ragazzo che lavorava con me, sposato con figli, nasce una bellissima amicizia quotidiana ci sentivamo tutti i giorni..fino a quando nn ne e' nata una relazione fatta di incontri brevi ma intensi solo di baci e carezze nessun rapporto fisico. Purtroppo sono stata scoperta e ho dovuto e ci sto quasi riuscendo a ritornare con mio marito...ovviamente ho dovuto tagliare tutti i contatti con l'altro e nonostante sono decisa per forza di cose a salvare il matrimonio non riesco a togliermelo dalla testa...mi potete aiutare?? C'è un modo per togliermelo dalla testa?

Buongiorno,
quello che racconta è un vissuto molto comune quando ci si trova a vivere una relazione che riaccende bisogni, emozioni e attenzioni che forse da tempo si erano un po’ spenti nella vita quotidiana.
È normale che non riesca a “smettere di pensare” a questa persona: i legami emotivi non si spezzano a comando.

Mi chiedo: quali bisogni si sono accesi in lei durante questa amicizia speciale? Che cosa ha riscoperto di sé stessa, oltre alla relazione?
E ancora: oggi, che cosa desidera davvero dal suo matrimonio? È più spinta dalla paura di perdere tutto o dalla volontà di costruire qualcosa di nuovo insieme a suo marito?

Sono domande delicate ma fondamentali per capire come procedere, e non per colpevolizzarsi.
Un percorso di supporto psicologico può aiutarla proprio a trovare risposte che siano autentiche, senza forzature, per ritrovare serenità e direzione.

Se vorrà, sarò felice di accompagnarla in questo cammino.

domande e risposte

Dott.ssaAlessia Federiconi

Psicologa - Milano

  • Ansia
  • Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)
  • Consulenze sessuali
  • Ansia da prestazione e disfunzione erettile
  • Depressione
  • Aiuto psicologico alla coppia
CONTATTAMI