Sesso con mia moglie
Buongiorno, negli ultimi tempi io e mia moglie facciamo sempre meno sesso... io 50 anni lei 41... però ultimamente proprio zero, io non mi eccito più con lei, alcune volte mi eccito ma appena iniziamo mi torna giù e non riesco a soddisfarla... premetto che da quando la conosco faccio sesso con maschi soprattutto giovani, parlo di cose soprattutto soft poche occasioni di sesso completo, con i maschietti mi eccito ancora con lei faccio molta molta fatica sembro quasi obbligato... cosa posso fare? Intendo in alternativa a parlarne con lei, posso curarmi da solo? Il problema sono io...
Buongiorno,
la situazione che descrive merita attenzione e rispetto. La difficoltà sessuale che sperimenta, così come la differenza di eccitazione a seconda del partner, potrebbe essere il risultato di dinamiche psicologiche, emotive e identitarie più profonde.
Provare a "curarsi da solo", come chiede, spesso non è sufficiente, soprattutto quando si tratta di aspetti legati alla sessualità e all'identità personale. Un percorso psicologico mirato potrebbe aiutarla a esplorare senza giudizio quello che sta vivendo, a comprendere meglio il significato di queste esperienze e a ritrovare un equilibrio più autentico e soddisfacente.
Se desidera affrontare questo momento in modo strutturato e rispettoso dei suoi tempi e bisogni, sono a disposizione per un primo colloquio di approfondimento.
Dott.ssa Alessia Federiconi
Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Dott.ssaAlessia Federiconi
Psicologa - Milano
- Ansia
- Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)
- Consulenze sessuali
- Ansia da prestazione e disfunzione erettile
- Depressione
- Aiuto psicologico alla coppia