logo
Dott.ssa Alice Dirella

Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt

Dott.ssa Alice Dirella

leggi (5)

Dott.ssa Alice Dirella

Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt

  • Francavilla Fontana
  • consulenza online

informazioni su di me

presentazione

Benvenutə sul mio profilo.

Se sei arrivatə fin qui è probabile che la tua ricerca sia stata orientata da alcuni bisogni chiari e da altri che potrebbero emergere in corso d'opera. 

Mi chiamo Alice Dirella e lavoro come psicologa presso TANGRAM - Studio di Psicologia e Psicoterapia, che ha visto la luce nel gennaio 2020, poco prima dell'inizio della pandemia.

I miei studi universitari di psicologia avevano contribuito a costruire uno stereotipo di Psicologo come colui che diagnostica, valuta ed "etichetta" secondo criteri da manuale. Invece ogni incontro che avviene nello Studio Tangram ha una sua unicità e coloritura, data da ciò che la persona porta con sé e da ciò che accade nella relazione terapeutica. Elementi fondamentali su cui quest'ultima si basa sono la sospensione del giudizio ed il contatto emotivo tra terapeuta e persona,  l'arte in ogni sua forma è al servizio della terapia in quanto veicolo dell'espressione emotiva e facilitatrice della comunicazione di pensieri, sgretola scudi di giudizi e rende liberə tanto la persona quanto il terapeuta. 

Nel ringraziarti di aver letto fin qui ti auguro buon viaggio e se vorrai potremo diventare pellegrinə insieme in questo cammino ignoto e sorprendente della vita. 

leggi altro

Approccio

La Psicoterapia della Gestalt è un approccio integrato a cui contribuiscono la Psicologia Umanostica, la Psicologia della Gestalt, la Fenomenologia, l'Esistenzialismo, il Costruttivismo, le Neuroscienze abbracciando la visione sistemica, familiare e di coppia. Accoglie la Persona con curiosità e fiducia nella sua unicità, intenzionalità e responsabilità personale. Lo spazioe d'incontro tra paziente e terapeuta diventa campo di osservazione fenomenologica di sè in cui si sospendono il giudizio, i pregiudizi e le interpretazioni.

leggi altro
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Puglia/Brindisi col n.6168 dal 20/02/2019

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Alice Dirella?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

aree di competenza

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Aiuto psicologico alla coppia
  • Assistenza nella gestione di traumi e rancori post separazione
  • Assistenza a genitori e figli nelle situazioni problematiche di coppia
  • Violenza sulle donne
  • Consulenza e valutazione nell'età evolutiva, bambino e adolescente

contatta il dottore

Via San Biagio,18 - 72021 Francavilla Fontana (BR)

Tel: 3209718424

vedi mappa

recensioni dei pazienti

Maria | 30/10/2024

Ho avuto il piacere di iniziare un percorso di terapia con la Dottoressa Dirella circa un anno fa. Fin dal nostro primo incontro, ho notato la sua professionalità e la sua capacità di creare un ambiente accogliente e sicuro, in cui sentirmi libera di poter condividere i miei pensieri e le mie sensazioni. La sua empatia e il suo ascolto mi fanno sentire compresa e supportata. La Dottoressa mostra grande rispetto e comprensione delle mie parole e dei miei silenzi, dei miei modi e dei miei tempi nel voler affrontare determinate dinamiche personali, toccando i miei lati più sensibili con la massima delicatezza. Ogni sessione con lei è un'opportunità per approfondire le mie emozioni e le mie esperienze e comprendo sempre più quanto questo rappresenti per me un momento di scoperta e crescita. Con lei, riesco a esplorare diversi argomenti in base ai miei ritmi e quotidianamente sento di fare passi avanti verso una maggiore consapevolezza e serenità. Ogni incontro mi lascia con nuove scoperte e riflessioni e sono grata a me stessa e a lei per questo percorso insieme.

Roberta | 09/10/2024

Gentile e sempre super disponibile, la dottoressa Dirella è stata capace di rendere meno traumatico il mio primo approccio alla psicoterapia.

Loredana | 14/09/2024

La dottoressa Alice mi ha aiutato molto a comprendere come riprendere in mano la mia vita. È vero che la terapia è un viaggio verso se stessi. Provo gioia e gratitudine per ciò che ho scoperto e imparato in questo percorso, che ognuno di noi potrebbe trovare utile, soprattutto se accanto hai una persona saggia, umana e competente come la dottoressa.

altre informazioni