logo
Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

Dott.ssa Alice Mortarotti

leggi (20)

Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

  • Sanremo
  • Albenga
  • consulenza online

Timore per il rapporto che inclina per la madre

Buongiorno,
ho una relazione da 8 mesi con un ragazzo stupendo, meraviglioso, con il fatto dei nostri lavori riusciamo a vederci quelle poche volte che riusciamo, e quelle poche volte a volte lui rimanda perché fa delle promesse a sua madre, lei è una donna giovane, carina e gentile però la trovo un pò che vuole tutte le attenzioni possibili, ok va bene che ora ha perso il marito da poco e deve elaborare il lutto ovviamente, però conoscendola, lei lo faceva già da quando eravamo amici, cioè lui ogni due per tre rimandava le nostre uscite, cioè il vederci ogni tanto e ora che stiamo insieme di nuovo....il mio dubbio è ma cosa posso fare di evitare di litigare ogni volta per lei? come mi devo comportare con lui?
Noi siamo molto aperti e confidenziali, però quando si apre l'argomento di sua mamma, lui la difende e la protegge sempre, però poi lui si lamenta che ci vediamo poco, che cosa posso fare?
Grazie per la vostra disponibilità.

Buongiorno Beatrice, dal tuo racconto sento molte spinte al voler trovare soluzioni che possano proteggere e difendere un rapporto in cui credi davvero e stai investendo molto. Credo che sia importante che tu ti stia ponendo tante domande e stia cercando nuove strategie per trovare maggiore serenità all'interno di questa relazione. Ho sentito la necessità di rileggere più volte la tua richiesta, credo che sia importante annotarlo, perché ogni volta che rileggo mi sembra che ci siano molti aspetti di te che parlano e a cui ti proporrei di dare voce: il bisogno di protezione, il bisogno di avere più spazio, il bisogno di essere libera di comportarsi come si vuole e non come si deve. Tutto questo parla di te, partirei da qui, dalle tue indicazioni, quelle che hai portato qui oggi. Ti posso consigliare quindi di partire con me o con un altro professionista di tua fiducia al tuo fianco, per meglio esplorare questi bisogni interni così da farli emergere e dar loro voce. L'arrivo viene da sè, concentrati sulla partenza di cui puoi essere protagonista! Nella speranza di esserti stata utile ti invio un caro saluto

Dr.ssa Alice Mortarotti

Disponibile online