logo
Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

Dott.ssa Alice Mortarotti

leggi (20)

Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

  • Sanremo
  • Albenga
  • consulenza online

Di cosa soffro?

Buonasera, parto facendo la premessa che la mia vita sta per cambiare totalmente in quanto da figlio di casa con i genitori sto per andare a convivere con la mia fidanzata, e non essendo mai stato fuori di casa per più di una settimana questa cosa mi mette agitazione ed ansia. Faccio un altra premessa in passato ho gia sofferto di attacchi panico. Questa ansia a volte mi fa avere paura di perdere il controllo di me stesso, ma riuscivo a gestirla fin quando per informarmi su internet per questa paura sono capitato in un sito che parlava di ossessioni e dall'ora sono entrato totalmente nel panico... Tengo a precisare che sono tutto allorché una persona aggressiva o cose simili, quindi questa cosa mi ha veramente destabilizzato. Vorrei capirne di più grazie mille.

Buongiorno Vincenzo, sento come molto Adulta, da parte tua, la ricerca di supporto in un momento così importante di cambiamento. Credo ti possa essere utile relazionarti con un professionista con cui poterti confrontare sull’idea che ti sei fatto di poter arrivare a perdere il controllo e sulla paura che questo possa succedere. Come dici, in passato hai già affrontato problematiche legate all’ansia, credo che la consapevolezza che porti oggi possa essere la base su cui partire per fare chiarezza in te e analizzare meglio la situazione attuale liberandola dalle ombre che possono arrivare dal passato e al contempo dagli aspetti illusori che possono provenire da false aspettative o convinzioni patogene. Nella speranza di poterti essere stata utile ti confermo la mia disponibilità ad incontrarsi online per dare assieme un primo sguardo alle problematiche che porti. Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Drssa Alice Mortarotti