logo
Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

Dott.ssa Alice Mortarotti

leggi (20)

Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

  • Sanremo
  • Albenga
  • consulenza online

Come posso liberarmi da questa situazione ?

Sono fidanzata da anni, solo che nell ultimo anno la situazione è cambiata … ho dovuto abbandonare gli studi perché ormai diventati impossibile per lui che non voleva, non ho più un amico o amica mentre prima ero piena, non ho un sorriso da tanto, non posso uscire se non con lui e neanche con i miei genitori, non so più cosa significhi prendere un caffè al bar. Da mesi ci sono stati episodi di violenza inizialmente verbale molto molto molto pesante, insulti e minacce. Dopo un po’ è arrivata quella fisica … prima con delle spinte accompagnate da urla a 1 mm dalla faccia, arrivando anche a cose di più. Stasera c’è stato l'ennesimo episodio dove ha preso la mia faccia tra le mani per qualche secondo e non respiravo ma mi ha liberata dopo 5/6 secondi o qualcosa in più. Voleva prendere la macchina di mia sorella e romperla. Voleva dare botte a mio cognato. Dopo un po’ dico di volerlo lasciare e lui mi porta in una strada e li spacca le chiavi della sua macchina … e dice di uccidersi. Mi accompagna a casa ed era impazzito diceva di volersi uccidere e che dovevo scendere dalla macchina …. Ora non so che fare, ho un blocco e non riesco a parlarne, non riesco a denunciare perché lo amo lo so che sono stupida. Riconosco di aver bisogno di aiuto, ma ora vorrei semplicemente questo… aiuto.

Giusi hai bisogno di aiuto e di affidarti a qualcuno che possa esserti vicino per affrontare le serie difficoltà di cui parli. Non voglio usare giri di parole o stare a interpretare il perché di determinate dinamiche, quello che vorrei poterti trasmettere è questa estrema importanza che tu ti faccia aiutare, cosa che sento hai capito anche tu. Non preoccuparti di cosa non vuoi fare ma preoccupati di fare l'unica cosa giusta per te ora: proteggerti. Assieme a un professionista potrai trovare le modalità migliori per risolvere la situazione senza doverti creare ansie sul cosa dover o non voler fare. Troverete le giuste misure e i giusti tempi ma è essenziale che tu lo faccia con una persona esterna che possa esserti di supporto e di indirizzo.

Resto disponibile online, ricordati che non sei sola!

Drssa Alice Mortarotti