logo
Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

Dott.ssa Alice Mortarotti

leggi (20)

Dott.ssa Alice Mortarotti

Psicologa

  • Sanremo
  • Albenga
  • consulenza online

Non so se il problema sono io, forse è stanco di me?

Buongiorno Premetto che ho 53 anni , sono ancora una bella donna e sono sposata da 30 anni. Ho 3 figli, 29, 26 e 12 l'ultima voluta fortemente voluta da mio marito. Dodici anni fa ho subito un tradimento ( diciamo che ho scoperto che si telefonava con un altra subito dopo che è nata l'ultima mia figlia), per me è stato uno shock che col tempo non so se l' ho superato. Nel frattempo lui ha avuto problemi di prostata e tra noi non c'è stato qualche problema, io mi sentivo rifiutata, ho cercato di superare anche questa e diciamo che le cose sono andate un po meglio. Nel frattempo io ho conosciuto un altro uomo dove abbiamo solo parlato, con lui posso parlare di tutto con mio marito invece non si può parlare, ogni volta che cercavo di capire lui si arrabbia. Premetto che questo altro uomo è solo un amico niente più. Mio marito ha scoperto che parlo con un altro uomo e la cosa gli ha dato molto fastidio. Sembrava nonostante tutto che le cose andassero meglio, ma ultimamente ho scoperto per caso che guarda video porno e sinceramente ci sono rimasta male. Sono delusa perché a me piace far l'amore con lui, ma adesso non so più. Non riesco a capire. Abbiamo una piccola attività e lavoriamo insieme , e tutto adesso mi sembra più pesante. Non so se il problema sono io , forse è stanco di me. Ho anche pensato di lasciarlo.

Buongiorno Irene, intanto grazie per aver condiviso una grande parte della sua storia di vita, sicuramente mentre scriveva si sarà accorta di quanto complesso sia sintetizzare tanti eventi e tante emozioni e condensarle in così poco spazio. Penso che questo possa riflettere quanto porta oggi, la sensazione di essere appesantita e di non capire bene chi o qual'è il problema credo che parli di questa complessità. Penso possa esserle utile condividere la sua storia con una persona terza che possa permetterle di vederla con la giusta distanza ma al contempo cogliendone i risvolti emotivi ed i bisogni latenti. Ove ritenesse sono disponibile a riguardo.

Un caro saluto

Drssa Alice Mortarotti