logo
Dott.ssa Amina Di Marco

psicologo, psicoterapeuta

Dott.ssa Amina Di Marco

leggi (6)

Dott.ssa Amina Di Marco

psicologo, psicoterapeuta

  • Latina
  • consulenza online

Da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio

salve da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio lavoro con i bambini e faccio l'attrice sempre per bambini ed il linguaggio e la comunicazioni sono indispensabili dei periodi va meglio ed altri sto male stu in cura e prendo il sedans ma non passa che devo fare? sono disperata
Gentile utente, da quello che ci espone è difficile dare un parere professionale poiché servirebbe un colloquio psicologico più approfondito per stabilire i sintomi specifici, le cause e i fattori di mantenimento del suo disagio psicologico. A tal proposito le consiglio di cercare uno psicoterapeuta specializzato in psicoterapia breve cognitivo comportamentale che possa, eventualmente in collaborazione con lo psichiatra che le ha prescritto i farmaci, andare a lavorare sulle tematiche attuali del suo problema focalizzandosi esplicitamente su di esse utilizzando modelli terapeutici efficaci e validati dalla ricerca scientifica. Se le serve eventualmente qualche nominativo di qualche collega di Roma può contattarmi oppure cercare sul sito della SITCC (Società italiana di terapia cognitivo comportamentale). Un saluto cordiale,