logo
Dott.ssa Amina Di Marco

psicologo, psicoterapeuta

Dott.ssa Amina Di Marco

leggi (6)

Dott.ssa Amina Di Marco

psicologo, psicoterapeuta

  • Latina
  • consulenza online

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Gentile utente, Può cercare nella sua zona di residenza uno psicoterapeuta ad approccio di terapia breve cognitivo comportamentale. Questo approccio è evidence based, cioè basato sulle evidenze scientifiche quindi utilizza modelli che sono stati dimostrati come tra i più efficaci per la risoluzione della problematica e per evitare il rischio di ricadute ed è consigliato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e da molte altre organizzazioni come uno degli approcci più efficaci a risolvere problematiche come quelle da lei evidenziate. Inoltre è una terapia breve quindi ci si focalizza da subito sulla risoluzione dei sintomi. Un saluto cordiale,