logo
Dott.ssa Cathia Aldeghi

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Cathia Aldeghi

leggi (14)

Dott.ssa Cathia Aldeghi

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Erba
  • Dolzago
  • consulenza online

Sensazione di tristezza improvvisa immotivata

Salve, mi chiamo Naomi. Non ho mai sofferto di depressione o cose simili, però ho avuto istinti suicidi in passato, che stanno sparendo. In questo preciso momento, non so perchè, ma mi sento come se facesse tutto male, sto per scoppiare e mettermi a piangere, il tutto senza un motivo preciso. Penso sia per lo stress o motivi vari, però non lo so. Non mi è mai capitato di sentirmi così e sto cercando di far finta che vada tutto bene. Cosa devo fare? Grazie

Buondì Milena,

ho letto attentamente il suo messaggio. Credo che la prima cosa da fare sia comprendere cosa scatena in questo momento un malessere così importante. Se aumentiamo la consapevolezza di quanto ci accade dentro, possiamo poi andare a lavorare sulle emozioni e sul nostro modo di leggere ciò che ci accade. So che non è facile guardarsi dentro, soprattutto nei momenti in cui si ha maggior bisogno di far finta di nulla, ma è la strada più funzionale.