Dott.ssa Cristina Marsella

leggi (1)

Dott.ssa Cristina Marsella

Psicologa

informazioni di contatto

Via Sannio, 63 - 00183 Roma (RM)

Tel: 3513188585

Via degli Ammiragli, 61 - 00136 Roma (RM)

Tel: 3513188585

recensioni dei pazienti

Federica 18/03/2023 paziente verificato

Lascio una recensione estremamente positiva alla luce del mio percorso con la dottoressa Marsella, trasmette sin da subito una grande passione per il lavoro, che svolge con professionalità, disponibilità ed enorme empatia.

presentazione

Sono una psicologa, laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma e iscritta all’albo professionale della Regione Lazio.

Sono specializzata in interventi individuali e di coppia e utilizzo un approccio cognitivo costruttivista. Sono specializzata anche nella conduzione di gruppi e in  ambito clinico – forense.  

Mi sto attualmente formando come psicoterapeuta. Da 20 anni svolgo l’attività di psicologa in ambito clinico e sociale, individuale e di gruppo.

Lavoro con il disagio per la ricerca del benessere: l’esperienza in diversi contesti lavorativi e la mia formazione integrata, mi hanno consentito di allenare la flessibilità psicologica e di adottare un metodo che tenga conto degli specifici bisogni di ciascun paziente in relazione al contesto di vita in cui è inserito.

In ambito clinico, effettuo interventi di sostegno psicologico, consulenza psicologica e promozione della salute, rivolti a persone che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà di diversa natura.  

Affidarsi ad uno psicologo è importante, non solo per comprendere e gestire le difficoltà emergenti, ma anche per sviluppare la consapevolezza delle proprie risorse, spesso poco visibili nei momenti di difficoltà, ma già presenti in ciascun individuo.

Il lavoro psicologico è un viaggio all’interno di sé stessi, accompagnati da una guida che, con un approccio empatico e non giudicante, accompagna in un percorso in cui si alternano luoghi familiari e luoghi sconosciuti. Lo scopo di questo viaggio è giungere alla migliore conoscenza possibile del proprio funzionamento e della propria sofferenza psichica.

La relazione psicologo-paziente diventa uno spazio condiviso di vissuti, pensieri ed emozioni, in cui l’accettazione di sé, rappresenta il primo fondamentale passo verso il cambiamento.

leggi altro

Approccio

Utilizzo un approccio cognitivo costruttivista

leggi altro

aree di competenza

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari

La vita non è come dovrebbe essere. È quella che è. È il modo in cui la affronti che fa la differenza. Virginia Satir

Formazione professionale

Sono specializzata in Psicologia individuale, di coppia e di gruppo e sto svolgendo una specializzazione in psicoterapia  cognitivo-comportamentale.  La mia formazione, in continuo aggiornamento,  mi ha permesso di approfondire e quindi di lavorare  anche in ambito Aziendale,  effettuando come docente, Corsi sulla Motivazione, e  sul Team Building. Ho conseguito il titolo post laurea di “ Psicologo – operatore di gruppo “ e di Psicologo Giuridico che per molti anni mi ha consentito di lavorare in ambito clinico – forense presso la Pubblica Amministrazione – Ministero di Grazia e Giustizia. Durante la pandemia Covid, ho offerto  supporto e sostegno psicologico di tipo emergenziale online. Attualmente collaboro con un Centro anti – violenza a Roma (ASSOLEI), che si occupa di tutelare e supportare donne che hanno vissuto o stanno vivendo un momento di particolare fragilità sociale. Svolgo attività di libera professione in campo clinico. Nel mio studio di Psicologia, offro un servizio di sostegno psicologico individuale, di coppia, con famiglie.

leggi altro

Ambiti di intervento

Consulenza individuale

Aiuto psicologico alla  coppia

Dipendenza affettiva

Disturbo ossessivo compulsivo

Disturbi d’ansia: attacchi di panico, ansia generalizzata, ansia sociale

Stress Fobia sociale

Disturbo post traumatico da stress

Ipocondria

Disturbi dell’umore

Bassa autostima

leggi altro

Disturbi trattati

 

  • Attacchi di Panico
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Disturbo ossessivo compulsivo
  • Disturbi alimentari
  • Dipendenze (affettive, sesso, cibo, gioco d'azzardo, ecc.)
  • Disturbi di personalita'
  • Depressione
leggi altro

ultime domande e risposte

Lutto sorella molto cara

Buonasera, ad una mia cara conoscente è venuta a mancare la sorella più grande a seguito di malattia del sangue, calvario che lei ha seguito fino alla fine. Nonostante siano passati quasi 10 anni,... [ ... ]

4 risposte

leggi

Non so neanche io, piango sempre

Ho una bella famiglia, due bambini che sono tutta la mia vita, un bel lavoro che mi piace e ben retribuito, amici e vita sociale, socializzo con tutti, sono molto scherzoso e rido sempre. Cos'ho che... [ ... ]

3 risposte

leggi

Io sto impazzendo! Aiuto!

Salve a tutti, prima di scrivere, ho letto diversi post su diversi siti, compreso questo, ma non ho trovato situazioni analoghe alla mia. Io sto insieme al mio ragazzo da 1 anno ufficialmente, ma ci... [ ... ]

3 risposte

leggi

Mia moglie ha perso il desiderio di fare l'amore

Salve ho 44 anni e mia moglie 42, è ormai è almeno 3 anni che mia moglie ha perso il desiderio di fare l'amore. Sicuramente molto influisce la sua tiroide, ma pur conoscendo bene il problema è... [ ... ]

2 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 22399 dal 21-17-2016

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Cristina Marsella?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione