Qual è il miglior tipo di terapia per un adulto con diagnosi adhd...

Qual è il miglior tipo di terapia per un adulto con diagnosi adhd che soffre anche di ansia, tendenza depressiva, sindrome dell'abbandono e dipendenza affettiva?

Buonasera Carla Giulia, quello che descrive è un quadro ampio di disagi. Al di là dell'adhd, le altre diagnosi in che modo le ha avute? Comunque il primo passo per avviare un percorso lo ha già fatto; avvicinarsi all'idea di voler affrontare il suo disagio. Partendo da questo presupposto, non è tanto importante l'approccio che sceglierà, quanto la relazione terapeutica e di fiducia che si instaurerà con il professionista. Per la mia esperienza, nel il mio approccio cognitivo costruttivista, si lavora con situazioni come quelle da lei descritte.

Resto a sua disposizione, se lo desidera, anche online.

Un caro saluto

Dott.ssa Cristina Marsella